C’era grande attesa per il sorteggio del playoff Mondiale e per conoscere le rivali dell’Italia per andare al torneo 2026. Cosa ha detto l’urna.
L’Italia intera punta al Mondiale 2026. Per farlo, come ben sappiamo, bisognerà passare dal playoff di marzo. L’urna di Zurigo, oggi, ha delineato il cammino degli Azzurri con le avversarie che dovranno essere battute per tornare, dopo due assenze clamorose, a prendere parte al torneo iridato. Ecco cosa ha deciso la sorte.

Sorteggio Playoff Mondiale 2026: le avversarie dell’Italia
“Potessi scegliere direi nessuna, perché poi magari la vita si diverte a castigarti. Ma se si potesse evitare la Polonia in finale e magari in trasferta e la Svezia in semifinale…” poi tutte le altre sono partite che vanno giocate e le giocheremmo con ottime possibilità di vittoria”. Erano state queste le parole di Buffon al Sky prima del sorteggio playoff Mondiale 2026 che ha coinvolto la Nazionale azzurra.
A quanto pare l’urna di Zurigo ha ascoltato l’ex portierone dell’Italia visto che il sorteggio ha messo davanti alla formazione di Gattuso prima l’Irlanda del Nord in semifinale e poi, in caso di vittoria, una tra Galles o Bosnia Erzegovina.
i dettagli delle sfide dell’italia
Nella semifinale del 26 marzo, l’Italia affronterà in casa l’Irlanda del Nord. Nell’eventuale finale troveremo Galles o Bosnia. Chi passa tra e due affronterà eventualmente la vincente della sfida degli Azzurri il 31 marzo. La speranza è quella divedere tornare la formazione italiana protagonista al Mondiale.
Di seguito nel dettaglio il quadro delle semifinali:
- Italia – Irlanda del Nord
- Ucraina – Svezia
- Turchia – Romania
- Danimarca – Macedonia del Nord
- Galles – Bosnia
- Polonia – Albania
- Slovacchia – Kosovo
- Repubblica Ceca – Irlanda
L’eventuale scenario per le finali:
- Galles o Bosnia – Italia o Irlanda del Nord
- Ucraina o Svezia – Polonia o Albania
- Slovacchia o Kosovo – Turchia o Romania
- Repubblica Ceca o Irlanda – Danimarca o Macedonia del Nord